‘Un posto sicuro, in cui si mangia (e beve) bene senza svenarsi’. Iniziavamo così la recensione di questo locale sulla scorsa edizione della Guida, e, a distanza di tempo, non è difficile confermare queste parole. A disposizione degli avventori, infatti, ci sono i piatti della tradizione, non solo romana ma anche italiana, oltre a qualche piccola variante sul tema sempre gustosa. Carbonara, assaggiata di recente, che si è dimostrata ben superiore a quanto ricordavamo e ci è parsa una delle migliori degli ultimi tempi, al punto da farci aumentare il voto. Piatti da accompagnare con una buona bottiglia, che – come tradizione del posto – può essere scelta in una carta vasta e conveniente.
Ambienti interni un po’ datati, bel dehors protetto. Servizio affabile, familiare e veloce quanto basta, e conto, tutto considerato, più che corretto.
Testo, foto, valutazioni, tratti dalla Guida ai Ristoranti di Roma Selezionati dal Carbonara Club – edizione 2018 – pubblicata da motoperpetuopress srl, e successivamente aggiornati
© 2018 – tutti diritti riservati –