Fabrizio, la radio e la Guida: cronaca di una mattina in FM

Notizie
Fabrizio, la radio e la Guida: cronaca di una mattina in FM

A volte càpita quello che magari non ti aspetti. Càpita che una mattina, mentre sei al volante della tua macchina in mezzo al traffico, tu stia ad ascoltare distrattamente la radio, nella fattispecie Teleradiostereo, una delle emittenti storiche dell’etere romano, attiva dal 1978 nel Lazio sui 92.7 (più altre frequenze locali).

Oggi Teleradiostereo è essenzialmente una talk radio sportiva, che ospita però anche siparietti pubblicitari spesso e volentieri in chiave gastronomica. Ed ecco allora che il conduttore intervista il nostro amico Fabrizio Colaiacomo, patron del ristorante Che te ne sa di via della Bufalotta 891 , e qui già appizziamo le orecchie.

Fabrizio si lancia, giustamente, nel decantare le virtù del suo locale e della sua particolare atmosfera che potremmo definire "scialla & cool" (per usare due termini in gran voga), della sua cucina di terra e di mare, tradizionale eppur moderna, del menù che cambia a ogni stagione per proporre sempre il meglio, della sua ampia proposta di vini…

Insomma, un bel quadro a tutto tondo, ma il meglio deve ancora venire. Mentre il conduttore già sta ai saluti, Fabrizio spara il colpo finale, la ciliegina sulla torta: "e non dimentichiamoci – dice – la nostra Carbonara, che è stata giudicata tra le migliori di Roma dall’autorevole Guida del Carbonara Club". Bingo! Per poco non finiamo fuori strada dalla sorpresa e dall’emozione, ma con un sorriso di soddisfazione sulle labbra…