Come abbiamo già scritto più volte, tre giovani chef di talento (Andrea Dolciotti del Ristorante Inopia, Roberto Campitelli dell’Osteria di Monteverde e Marco Claroni dell’Osteria dell’Orologio a Fiumicino) si sono coalizzati per tre grandi cene nel nome della Carbonara d’autore.
Archiviata con successo e soddisfazione dei partecipanti (fra i quali non potevamo mancare noi del Carbonara Club) la prima tappa, lo scorso l’8 ottobre chez l’Osteria di Monteverde (il menu? Arancino di carbonara; uovo in crosta di pane raffermo, guanciale disidratato e spinaci tartufati; quaglia porchettata, broccolo romano e mousse di carbonara; Piccola carbonara della casa; animella glassata e foderata di guanciale con zabaione alla carbonara; carbonara… gelato, e, per finire, ‘off topic’, tortino extrafondente di cioccolato, ginseng e gelato al latte di bufala), tutto è pronto per il prossimo appuntamento, il prossimo 23 ottobre presso l’Osteria dell’orologio a Fiumicino.
Questa volta il menu – sempre a 40 euro, vino compreso – prevede:
– supplì al nero di seppia con pecorino e salsa d’uovo
– cialda croccante con mousse di carbonara e sgombro
– la carbonara di mare
– la nostra ‘piccola’ carbonara tradizionale
– baccalà pil-pil, crema di pecorino e uovo marinato grattugiato e chips di carciofi
– la carbonara… gelato
– zucca, caffè e latte
Appuntamento quindi il prossimo 28 ottobre presso l’Osteria dell’Orologio di Fiumicino (Via Torre Clementina 114). Per prenotazioni: 06/6505251