Tre chef Carbonari, buona la prima! Ed ecco la seconda…

Notizie
Tre chef Carbonari, buona la prima! Ed ecco la seconda…

Come abbiamo già scritto più volte, tre giovani chef di talento (Andrea Dolciotti del Ristorante Inopia, Roberto Campitelli dell’Osteria di Monteverde e Marco Claroni dell’Osteria dell’Orologio a Fiumicino) si sono coalizzati per tre grandi cene nel nome della Carbonara d’autore.

Archiviata con successo e soddisfazione dei partecipanti (fra i quali non potevamo mancare noi del Carbonara Club) la prima tappa, lo scorso l’8 ottobre chez l’Osteria di Monteverde (il menu? Arancino di carbonara; uovo in crosta di pane raffermo, guanciale disidratato e spinaci tartufati; quaglia porchettata, broccolo romano e mousse di carbonara; Piccola carbonara della casa; animella glassata e foderata di guanciale con zabaione alla carbonara; carbonara… gelato, e, per finire, ‘off topic’, tortino extrafondente di cioccolato, ginseng e gelato al latte di bufala), tutto è pronto per il prossimo appuntamento, il prossimo 23 ottobre presso l’Osteria dell’orologio a Fiumicino.

Questa volta il menu – sempre a 40 euro, vino compreso – prevede:

– supplì al nero di seppia con pecorino e salsa d’uovo
– cialda croccante con mousse di carbonara e sgombro
– la carbonara di mare
– la nostra ‘piccola’ carbonara tradizionale
– baccalà pil-pil, crema di pecorino e uovo marinato grattugiato e chips di carciofi
– la carbonara… gelato
– zucca, caffè e latte

Appuntamento quindi il prossimo 28 ottobre presso l’Osteria dell’Orologio di Fiumicino (Via Torre Clementina 114). Per prenotazioni: 06/6505251