Per meglio dire, è questo il concetto espresso in un recente spot di Giovanni Rana realizzato per lanciare il nuovo sugo alla Carbonara
Del pastificio Giovanni Rana e del suo legame con la carbonara abbiamo già parlato, come ad esempio mostra questa notizia relativa ai Ravioli di carbonara lanciati per il Giro d’Italia 2021.
Torniamo a parlare dell’azienda con un’informazione aggiornata per il nostro Archivio-Museo Virtuale della carbonara, nella sezione “spot”. Ci riferiamo ad un filmato “breve ma intenso”, ovvero nel format 15 secondi, relativo ai sughi pronti, ed in particolare a quello utile per condire una carbonara (altri spot, simili ma diversi , sono stati poi realizzati per altri condimenti).
In questo video alcuni sughi Rana sono inquadrati su un tavolo, quando l’ultimo nato – appunto studiato per la preparazione della Carbonara – vola sino a condire un bel piatto di spaghetti, con una voce fuori campo che afferma “Non c’era una volta un vasetto con dentro tutta la cremosa magia della carbonara”.
A questo punto appare un personaggio che porta il piatto per i commensali accomodati a tavola, dicendo “… ma adesso c’è”.
Torna poi la voce fuori campo che ribadisce il concetto “Nuovi sughi freschi Giovanni Rana, il gusto che non c’era una volta”
Per concludere, non poteva mancare il simpatico, abituale cameo del patron Giovanni Rana, che sintetizza il tutto: “Sono proprio una favola”