Un piccolo salto all’indietro nel tempo per ricordare l’ultima edizione di “Ballando con le stelle”… in cui già dalla prima puntata è stato tirato in ballo (è davvero il caso di dire…) il nostro amato piatto…
La diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle, l’ultima in ordine di tempo, si è svolta dall’8 ottobre al 23 dicembre 2022.
Il programma, come sempre andato in onda in prima serata su Rai1, anche in questa edizione ha seguito le tradizionali linee guida: si sfidano coppie formate da un personaggio famoso e relativo maestro/a di ballo. Fra i partecipanti di questa XVII edizione, il comico Dario Cassini e l’insegnante Lucrezia Lando, che si presentano al pubblico dopo una quarantina di minuti dall’inizio.
Si parte con la prova del peso (“è lecito il falso in bilancio”, scherza il comico), e quindi, prima del ballo vero e proprio, vengono trasmessi vari siparietti di backstage, finché viene intervistato il giovane figlio di Cassini, che teneramente pronuncia queste brevi frasi “Ciao papi. In bocca al lupo. Balla bene. Ha detto Milly (Carlucci, ndr) che se ti piace la carbonara, la mangi a Natale. Ti voglio bene e auguri… ciao”
In realtà, non si capisce bene se il giovane, per quello che riguarda la carbonara, sostenga che Milly non la ama, oppure che invece piace al padre. Quello che è certo, è che, a dar retta al pensiero della presentatrice riportato dal ragazzo, Cassini dal giorno della trasmissione (8 ottobre) avrebbe dovuto rimandare la carbonara fino a Natele (25 dicembre, come sappiamo): in altre parole, se non abbiamo sbagliato i conti, si tratta di 78 giorni di astinenza! Che crudeltà…