Non siamo impazziti: amiamo la carbonara più che mai. Però qualcosa ci facendo passare la voglia. Vi spieghiamo perché
Pensiamo che non sia difficile affermare che la carbonara ci piace, e molto: non a caso questa passione sin dal 1998 è raccolta in un club, questo club, dal nome che non ammette dubbi: il Carbonara Club. Anzi, di più: amiamo la carbonara al punto di citare costantemente – in questo sito, e nelle nostre pubblicazioni – qualsiasi riferimento al piatto, a chi lo prepara, agli ingredienti. Addirittura, più di una volta, anche di recente, abbiamo presentato le campagne pubblicitarie, relative ad esempio ai ‘cubetti’ di guanciale o pancetta proposti da alcune aziende o magari al alcune marche di pasta .
E proprio una pubblicità di quest’ultima, con una nota attrice come protagonista, negli ultimi tempi – a nostro avviso – è diventata davvero troppo frequente su alcuni network televisivi. Quasi un tormentone, che diventa un autogol nei confronti degli spettatori. Non appena inizia lo spot, con l’invito “Carbonara per tutti”?, viene spontaneo pensare “Noooooooooooo!”, e cambiare canale. E chissà, per reazione “uguale e contraria”, magari a qualcuno può venire in mente anche di rinunciare a preparare la carbonarao comunuque a pensare ad altri marchi…
Insomma, il troppo stroppia! Est modus in rebus, o no?
PS- E voi, come la pensate? Credete che la pubblicità in TV in generale sia eccessiva, anzi ossessiva, e quella citata qui sopra in particolare? Siamo curiosi di saperlo! Potete contattarci qui