Il nuovo supplemento di TV Sorrisi e Canzoni dedicato alla cucina è un vero must per noi fan della carbonara: leggere per credere
Diamo un’occhiata a TV Sorrisi e Canzoni Cucina in distribuzione questa settimana con il settimanale di attualità e programmazione televisiva. In copertina, il volto sorridente del simpatico Max Giusti che mostra un piatto di carbonara, accompagnato da uno ‘strillo’ eloquente: ecco la mia carbonara!
Giriamo pagina e siamo alla prima dell’interno, con il sommario e l’editoriale del direttore Aldo Vitali che esordisce con “Datemi un piatto di spaghetti e io sarò felice”. Nemmeno il tempo di pensare “come lo capisco”, ed arrivano le successive parole, che ci hanno davvero acceso l’appetito: “Se poi sono alla carbonara come quelli che ha cucinato per noi l’amico Max Giusti, vado proprio al settimo cielo”.
Altro giro di pagina, altro tuffo al cuore, oltre che allo stomaco: una doppia pagina di apertura articolo con un titolo sul quale è difficile non essere d’accordo: “Credete a me: non c’è niente di meglio di … un bel piatto di carbonara”.
L’articolo prosegue sulle successive due pagine, fra intervista a Giusti in tema cucina e dintorni, e la sua ricetta, sostanzialmente in linea con quella oggi definita autentica. Il buon Max professa peraltro di preferire spaghetti di buon diametro, e di utilizzare il pecorino, ma a volte anche il parmigiano, che ama pur consapevole delle possibili proteste.
A proposito di possibili proteste, segnaliamo che questo numero nel segno della carbonara continua con due varianti sul tema, una di paccheri con carciofi alla carbonara, a pagina 8, e una con farfalle alla carbonara di zucchine, a pagina 16. Due proposte che vale la pena di provare, almeno a giudicare dall’aspetto
Dicevamo di possibili proteste, ma a noi la carbonara piace sempre e comunque, anche quando è diversa dal piatto originale.
In ogni caso, un numero assolutamente imperdibile per ogni appassionato!