Una promozione recente presso gli esercizi Pam Local, del Gruppo Pam, per proporre la carbonara a prezzi di promozione….
Il Gruppo Pam, presente in Italia con 1035 punti vendita distribuiti in 12 regioni, opera con esercizi di varia tipologia: troviamo infatti gli Ipermercati Panorama, i Supermercati e Superstore Pam, i Convenience Store Pam Local e i negozi di prossimità urbana, chiamati Pam City.
In uno dei Pam Local (tipologia presente nella principali località italiane, che l’azienda definisce “ideale per la spesa di tutti i giorni, dato che offre il meglio in termini di qualità, risparmio e comodità”) della capitale, di recente, abbiamo scoperto una promozione interessante relativa alla carbonara dal titolo ‘Scialatielli alla carbonara per due’.
Un kit, offerto a tre euro, che prevedeva una confezione da 500 grammi di scialatielli, una da 160 grammi di dadini di pancetta (a scelta, dolce o affumicata), e 4 uova da galline allevate a terra.
Magari il guanciale sarebbe stato più apprezzato dai ‘carbonari’ odierni, anche se la pancetta è forse più utilizzata in varie regioni italiane, ma il punto è un altro: perché non aggiungere al tutto anche il pecorino (o il parmigiano: de gustibus…), anche se è vero che spesso questi ultimi ingredienti si trovano già in casa?
Comunque un’iniziativa a nostro avviso meritoria, una ‘pubblicità’ per il nostro piatto preferito che speriamo di vedere replicata prossimamente “più grande e più forte che pria!”