Torna giovedì 9 aprile, in prima serata su RAI 1, la nuova serie televisiva Doc – Nelle tue mani, che vede Luca Argentero nel personaggio del dottor Andrea Fanti. Un medico molto appassionato di carbonara, a quanto si scopre…
Abbiamo già parlato di Doc – Nelle tue mani, la nuova serie televisiva di RAI 1, a proposito di un ampio riferimento alla carbonara nel secondo episodio della serie (‘Selfie’) trasmesso nella prima puntata dell’opera (che prevede appunto due episodi per serata), il 26/3/2020.
Nemmeno il tempo di pubblicare la segnalazione, che nella seconda puntata andata in onda il 2 aprile, nel secondo episodio (‘Niente di personale’), si torna sul nostro argomento preferito. A parlarne, ancora una volta, il dottor Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero e soprannominato Doc.
All’incirca al minuto 37, si vede Doc che rientra a casa e poggia la busta della spesa sul tavolo. Quindi chiama al telefono la figlia, che vediamo impegnata a suonare la chitarra e che, dopo un po’ di esitazione, risponde alla chiamata.
‘Papà… che succede.. tutto bene?’
‘Si, sì, no… tutto bene.. volevo sapere come stai tu.. dove sei…’
‘A casa’
‘Si ok, si sei a casa, ma io non so dove abiti, non riesco ad immaginarti..’
‘Vuoi sapere dove abito?
‘Vorrei sapere un po’ tutto… perché non vieni a cena da me… birra e carbonara… ho comprato un guanciale pazzesco… uhm?’
‘Sono vegetariana da più di tre anni’
‘Vabbè, senza guanciale…’
‘Non posso sto studiando.. e poi non ho nemmeno fame, quindi…’
‘Ok. Va bene facciamo un’altra volta, però ci conto, eh’
Stasera una nuova puntata con due episodi: dunque, se non c’è due senza tre, ci sarà forse un’altra carbonara?