Di carbonare creative ne abbiamo presentate tante, ma questa è di certo una di quelle più ardite: l’unione di ricetta classica e noodles a mo’ di Ramen, da mangiare rigorosamente con le bacchette…
Va di moda il Ramen? Certamente sì. La carbonara è una ricetta evergreen, buona per tutte le stagioni e le latitudini? Yes. E allora perché non provare a unirli insieme, alla ricerca del piatto perfetto, trendy e gustoso?
Deve essere stato questo che hanno pensato alla redazione di AllRecipes Magazine (allrecipes.com), che si trova a Seattle, città che è divenuta un’icona mondiale di progresso e lifestyle
Logico che anche la buona cucina faccia dunque parte della tradizione locale, sia pure con un pizzico di creatività. E qui torniamo, appunto, al nostro ardito mix, la Ramen Carbonara, che così viene presentata: “la carbonara è conosciuta come un piatto veloce da preparare, ma potrete rendere la vostra cena ancora più rapida se al posto della pasta tradizionale userete il Ramen”
Detto fatto, ecco gli ingredienti per due persone: 180 g di Ramen noodles, due fette di bacon, un uovo, Parmesan Cheese, pisellini surgelati, cipolla, pepe rosso, sale, prezzemolo
L’aspetto è, tutto sommato, invitante e magari l’accoppiata funzione davvero, ma vi raccomandiamo un tocco finale da intenditore (come vedete nella foto d’apertura): è obbligatorio usare i chopsticks!