Prosciutto e spinaci, ecco la carbonara Moab

Notizie
Prosciutto e spinaci, ecco la carbonara Moab

I membri del Carbonara Club – si sa – sono persone che apprezzano il bello della vita, in tutti i suoi aspetti. Non solo amano la buona tavola, ma anche girare il mondo e condividere le loro esperienze con gli amici

Ecco allora che il nostro carbonauta Francesco, che quest’estate ha fatto un bel giro nei parchi naturali degli Usa, tra California, Nevada e Utah, non si è lasciato scappare l’occasione di segnalarci una strana carbonara trovata nel deserto del Moab (Utah, per l’appunto)

Si tratta di una sorprendente “Pasta carbonara with prosciutto” e non solo, visto che tra gli ingredienti troviamo anche “spinach, tomato, onion”, a parte le uova e il parmigiano, che almeno ci riportano un po’ alla ricetta tradizionale

Insomma, penne con prosciutto, spinaci, pomodori, cipolla: qualcosa che carbonara proprio non è. Eppure ancor maggiore è stato il nostro stupore quando abbiamo scoperto che negli Stati Uniti si tratta di una variante carbonara che va per la maggiore!

A cercare on line infatti si trovano molti siti che parlano di siffatta ricetta, a partire da So tasty so yummy (che presenta anche una Carbonara lemon and spinach!!!) o da Food & Wine (nella foto) o ancora da Food Network con la ricetta di Claire Robinson, quindi…

E siccome “come erano?” è stata la domanda di rito che abbiamo rivolto al nostro amico Francesco, sapete lui come ha risposto? “Non ho avuto il coraggio di assaggiarle…”!