La carbonara all’Eredità, parata di star e di gourmet

TV
La carbonara all’Eredità, parata di star e di gourmet

“Quiz & carbonara, binomio perfetto” scrivevamo qualche tempo fa. Già, perché che si tratti di “Reazione a catena” o L’eredità, vale a dire i due giochi a premi di Rai Uno, qualche domanda sul nostro piatto preferito – che evidentemente deve avere degli estimatori tra gli autori – ci scappa sempre

Dopo quelle dei mesi passati (relative alla passione dichiarata da Tom Cruise e alle tante contraffazioni del piatto in giro per il mondo), ecco che nella puntata del 16 aprile 2016, al minuto 36, durante il gioco della Scossa (uno dei momenti-clou, indubbiamente), si è tornati a parlare di pasta e di divi.

Questa la domanda di Fabrizio Frizzi: “Chi di loro ha dichiarato in un’intervista che mangerebbe spaghetti a pranzo e a cena, in pratica tutto il giorno?”

In lizza nove nomi del mondo dello spettacolo, tre donne e sei uomini. I vari concorrenti indicano Steven Spielberg, quindi Madonna, Leonardo di Caprio, Tom Hanks, Harrison Ford… quindi la concorrente Silvia indica Penelope Cruz e indovina.

La professoressa Francesca Fichera al proposito aggiunge che (la Cruz) ha confessato che mangerebbe spaghetti a pranzo e a cena… in pratica tutto il giorno… il piatto che poi preferisce è la carbonara, quella vera, eh, con il guanciale…

Al che Frizzi conclude: “Eh sì, qui vedo che siamo tutti Cruz, tutti Cruz…”