Carbonara e i quiz Rai, sempre insieme

TV
Carbonara e i quiz Rai, sempre insieme

La Rai ama la carbonara, non c’è dubbio, e ci sembra giusto. Le reti nazionali – anzi nazional-popolari, come diceva Baudo (e sia detto senza offesa) – non possono non rispecchiare i gusti del popolo italiano e quindi la carbonara ci sta tutta.

In particolare sono i quiz – serali o preserali che siano – a mostrare una particolare attenzione verso la ricetta, che è spesso oggetto di varie domande, come già in passato vi abbiamo abbondantemente mostrato

Ecco allora che nell’ultima settimana di marzo, la carbonara fa capolino ben due volte. Giovedi 24 marzo a L’Eredità, ore 18.45 su Rai 1: appena dopo la sigla di apertura, il conduttore Fabrizio Frizzi dà il benvenuto alla campionessa in carica, Sara Bottali di Parma (nella foto)

La quale dichiara di non aver dormito la notte pensando alla parola che il giorno precedente non aveva indovinato, che era “magro”. A questo punto Sara aggiunge “però non ho mangiato di magro, perché mi sono fatta una bella carbonara per consolarmi!’

Ancora su Rai Uno, spostiamoci su Affari tuoi di domenica 27 marzo, Pasqua: all’incirca alle ore 20.50, Flavio Insinna cita la Carbonara e anche qui non è certo la prima volta per il simpatico conduttore, visto che sulla rete si trovano sue dicharazioni del tipo “è tempo di prenderci una pausa… che sia un caffè, un tè o una carbonara…”!