Vi avevamo già parlato del nostro fedelissimo Alessandro B. – romano e carbonaro – che da qualche tempo risiede per lavoro a Tokyo, ma non dimentica certo le tradizioni di casa, come la buona cucina in primis.
Difficile però trovare una carbonara ad hoc sugli scaffali dei supermercati nipponici: dopo la "karubonara" che vi abbiamo presentato qualche settimana fa, ecco una nuova segnalazione.
Alessandro ha trovato infatti una nuova "carbo-jap" in un negozio della catena 100 Yen Shop, che potrebbe essere paragonata ai tanti negozietti che in Italia vanno sotto l’insegna di "tutto a 1 euro".
Cento yen sono infatti una somma modestissima – 77 centesimi, più o meno – eppure per questa cifra in Giappone è possibile acquistare… anche una carbonara!
Ma lasciamo la parola al nostro carbonauta in prima persona: "Una voglia improvvisa di carbonara mentre passeggiate nel centro di Tokyo? Basta entrare in un 100 Yen Shop per trovare la salsa pronta da riscaldare nel forno a microonde: in bocca al lupo!".
Detto questo, detto tutto, no?