Subito Pronto è un mensile di cucina che si rivolge a quelle donne che, pur avendo poco tempo da passare ai fornelli, non rinunciano al gusto e alla qualità in tavola.
Vi troverete dunque ricette classiche della cucina italiana e nuove proposte di attualità, purché di rapida e semplice esecuzione, descritte in un’ottica moderna e veloce.
Il piatto che ha solleticato la nostra curiosità questo mese è quello presentato a pagina 79, le Trenette con carciofi e tuorli: non una vera carbonara, dunque, ma una rivisitazione che può essere gradita anche ai vegetariani.
Gli ingredienti (previsti per 6 persone) sono 480 g di trenette, 6 carciofi medi, due bicchieri di brodo vegetale di dado, tre tuorli, parmigiano reggiano grattugiato e in scaglie, olio d’oliva, aglio (facoltativo), prezzemolo, succo di limone, sale e pepe. Per tutti dettagli – tempo di preparazione: 30 minuti – vi rimandiamo in edicola al numero 12 di Subito Pronto.
Vino consigliato, un bianco veneto come il Prosecco Spumante dei Colli Asolani, capace di mitigare il sapore astringente dei carciofi. Buon appetito!