Un piatto per l’estate: la carbonara light di Starbene

Ricette
Un piatto per l’estate: la carbonara light di Starbene

Ma chi l’ha detto che la carbonara è un piatto proibito per tutti i patiti della cucina light? O meglio: certamente non si tratta di una ricetta leggera generalmente parlando, ma questo non impedisce di sperimentare delle varianti adatte a tutti i palati, anche quelli più attenti alla linea.

La dimostrazione viene dal numero 19 di Starbene, il settimanale Mondadori che ad agosto è uscito con un interessante inserto tipicamente estivo dal titolo I menu light di Starbene per le tue vacanze: 33 ricette sfiziose – dall’antipasto al dolce – che soddisfano il gusto, ma dal contenuto calorico inferiore alle 350 kcal.

Tra queste non poteva certo mancare una Carbonara di primavera che – ad onta del nome – anche d’estate può andare alla grande.

Gli ingredienti? Bucatini, uova, grana e pecorino, pancetta, carciofi, limone, brodo vegetale e poi aglio, prezzemolo, olio, sale e pepe. Un piatto unico la cui preparazione completa potrete leggere in edicola oppure prossimamente sul sito del magazine.

In totale fanno 345 kilocalorie per un pasto sano e completo, da abbinare – secondo gli chef di Starbene – a una macedonia di frutta fresca