Brando Giorgi & gli spaghetti alla carbonara 2.0

Ricette
Brando Giorgi & gli spaghetti alla carbonara 2.0

I vip non mancano mai alla Prova del cuoco e quindi sulla rivista omonima. E a volte riservano anche delle sorprese: ve lo sareste mai immaginato che un sex symbol maschile come Brando Giorgi (attore, modello per Valentino e Trussardi, testimonial di tanti spot) dichiarasse al magazine di Antonella Clerici "Il mio sport preferito? La forchetta!".

Eppure è così: dopo tanto Taekwondo e windsurf, oggi Brando si dedica – oltre all’attività artistica, beninteso – alla cucina. Ha aperto un ristorante nel centro di Roma (l’Osteria Corte del Grillo) e confessa di dilettarsi ai fornelli di casa con i suoi piatti d’elezione, tra cui ovviamente la carbonara.

Carbonara da lui confezionata – insieme allo chef Marco Bottega – in versione 2.0, ovvero rivista e corretta, laddove la vera novità sta in un uso diverso dell’uovo, che viene presentato – potremmo dire – "alla Bismarck" anziché sbattuto come è tradizione.

E chi volesse sperimentare questa ennesima variante – tutta da provare, secondo noi… – non deve far altro che recarsi in edicola e acquistare La prova del cuoco oppure collegarsi all’omonimo sito e vedere il relativo video