Esce in edicola il secondo numero di Elle a tavola, versione italiana della prestigiosa consorella francese, Elle à table. E siccome si tratta del numero di dicembre, non può mancare una ricca sezione dedicata al Natale (per non parlare di Santo Stefano) e questa volta – secondo il magazine gastronomico – le festività saranno più che mai nel nome della carbonara.
Ti cucino per le feste è il titolo di questo dossier natalizio, che offre vari piatti tutti all’insegna del "fast & furious", ovvero menù veloci ma di grande effetto.
Le tante ricette sono proposte dalla scuola di cucina della food-stylist Antonella Pavanello: in particolare la nostra Carbonara di trota salmonata utilizza una pasta all’uovo come i garganelli (300 grammi per 4 persone), cui si aggiungono tre uova, 200 g di trota salmonata affumicata (o altro pesce, anche misto, purché smoked), due cucchiai di capperi sotto sale, un ciuffo di prezzemolo, scorza d’arancia da grattugiare, parmigiano, sale e pepe.
Facile e veloce la preparazione (5 minuti più la cottura) come potrete leggere acquistando la rivista in edicola, e poi… buon Natale con la carbonara!