Non è facile arrivarci, ma ne vale la pena. Stiamo parlando del ristorante La Parolina, nato nel 2005 a Trevinano di Acquapendente, in provincia di Viterbo: un piccolo borgo, arroccato e un po’ nascosto, all’incrocio tra tre regioni (Toscana, Umbria e Lazio).
Qui troverete la chef e patronne Iside De Cesare, insieme al marito Romano Gordini (li vedete insieme nella foto…), anche lui cuoco di valore, e troverete pure tanti piatti che vale la pena di assaggiare, legati al territorio e alla tradizione gastronomica, ma anche rivisitati a quattro mani sulla base di una lunga e comune esperienza professionale in giro per l’Italia.
E tra le proposte di Iside, ingegnera mancata e pasticcera per vocazione – e meglio così, visto che è stata recentemente premiata come Migliore chef donna a Identità Golose – troverete anche un interessante Uovo alla carbonara, presentato proprio all’edizione 2012 della manifestazione milanese.
Uovo alla carbonara di cui troverete tutte le coordinate sempre sul sito di Identità Golose, e che potrete vedere cucinato in diretta proprio da Iside al sito di Repubblica, nel programma Gli chef di Repubblica TV. Buon lavoro!