Amanda, un’americana a Roma (con annessa Carbonara)

Notizie
Amanda, un’americana a Roma (con annessa Carbonara)

Amanda Ruggeri è una giornalista e fotografa americana che dal 2009 vive a Roma, cosa che indubbiamente la rende molto felice. In tutto questi anni ha imparato a sopravvivere alla nostra capitale e ad apprezzarne i suoi lati positivi, tanto da avere pubblicato un libro (The Revealed Rome Handbook) che vuole essere proprio una disincantata guida alla città e aver creato un divertente blog, che si chiama Revealed Rome.

Blog che offre una marea di tips & tricks, ovvero "consigli e trucchi" per vivere Roma al meglio, comprese ovviamente molte dritte gastronomiche.

Ma la parte che maggiormente ha attirato la nostra attenzione è la sezione 50 Signs That Rome Is Really Home, che potremmo tradurre come i "50 indizi che ti fanno sentire a casa a Roma".

Insomma, per Amanda sei un vero romano quando hai acquisito alcune capacità, e tra le prime ad essere citate… ma certo, è il fatto di saper riconoscere una vera carbonara, come quella che la nostra carbo-blogger ha fotografato e postato, e che potete ammirare in apertura.

"This, my friends, is what a carbonara should look like" dice e crediamo proprio non ci sia bisogno di tradurre…