Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
La carbonara? È una patata

categoria: ristoranti
tags: Patata con crema inglese alla Carbonara

Grottaferrata, Castelli Romani. Una delle mete classiche dei romani alla ricerca di un po' di quiete, e magari anche di un ristorante ove scoprire una buona cucina.

Qui, fra i tanti locali, sta conquistando sempre maggiori spazi Pere & Rosmarino, posto bivalente (taverna 'giovane' al piano inferiore, e ristorante 'moderno' saliti pochi scalini) all'interno di una villetta affacciata su una classica strada di scorrimento di queste parti.

L'arredamento è giocato sui toni del verde, il menu può essere definito 'variante sul tema'. Nel senso che le proposte sono alla fine riconducibili alla tradizione locale, ma con un pizzico, e forse più, di novità che non guasta. L'amatriciana, ad esempio, è 'ubriaca' (e vi lasciamo il piacere di scoprire perché), il filetto è accompagnato da un medaglione di provola affumicata… Per non parlare degli antipasti, talmente numerosi che difficilmente ordinandoli tutti si avrà spazio per altro. Fra questi, sempre nel segno dell'uguale ma diverso, ecco la bavarese di bufala e fichi caramellati, i chupa-chups di melanzane e fonduta di pomodoro…. per non parlare della patata con crema inglese alla carbonara, davvero una bella scoperta, per il sapore complessivo che rimanda al nostro piatto preferito e la perfezione della preparazione del guanciale.

Per chiudere il discorso, ottimi dolci spesso realizzati addirittura in tempo reale, e una minima carta dei vini comunque con etichette valide. Servizio premuroso e gentile, conto onesto, per un locale che torneremo a visitare… nella speranza anche che allarghi piano piano ad altri esperimenti… tipo una carbonara 'sobria', o quello che immaginerà lo chef!

Pere & Rosmarino - Viale Vittorio Veneto, 147, 00046 Grottaferrata - 06/92949497 - Pranzo: dal sabato alla domenica; cena: dal martedi al sabato
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER