Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
San Paolo del Brasile, cuore di palma alla carbonara

categoria: ristoranti
tags: D.O.M., Alex Atala, Fettuccine di cuore di palma alla carbonara


Una versione molto particolare della carbonara è quella che potrete trovare al ristorante D.O.M. di San Paolo, dove l'acronimo sta - non ci crederete - proprio per Deo Optimo Maximo.

Il fatto è che il nostro chef Alex Atala - considerato oggi il miglior cuoco del sud America - come tutti i brasiliani ha un'anima del tutto particolare e, probabilmente, per lui la buona cucina sconfina nel mistico, il lavoro diventa missione.

Ecco allora che Atala, quando da giovane chef che studiava in Italia si trovò a Milano davanti alla chiesa di Santa Maria dell'Incoronata e vide l'iscrizione "D.O.M.", lì ebbe la sua ispirazione: il suo ristorante si sarebbe chiamato così.

Tanti anni dopo, il D.O.M. è una realtà consolidata del panorama culinario di San Paolo - la più europea delle metropoli brasiliane - e qui Alex vi offre le sue prelibatezze, tra cui appunto le Fettuccine di cuore di palma alla carbonara (nella foto).

Che non abbiamo ancora assaggiato, ovviamente, ma che ci fanno comunque venire l'acquolina in bocca e chissà che un giorno...
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER