Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Luigi Magni, laurea in Carbonara honoris causa

categoria: ultime-notizie
tags: Luigi Magni, La Carbonara


Classe 1928, ben noto sceneggiatore e regista (La Tosca, Nell'anno del Signore, Quelle strane occasioni, In nome del Papa re, Arrivano i bersaglieri, In nome del popolo sovrano...), Luigi Magni viene giustamente considerato come il miglior interprete dell'anima romana, della cultura e delle tradizioni legate alla romanità. E non a caso non poteva essere che lui a firmare una commedia come La Carbonara, girata nel 1999, diventata un esempio di mirabile sintesi tra commedia e gastronomia, cinema e arte della tavola.

Proprio per questo, nella ricorrenza del decennale del film, noi del Carbonara Club abbiamo voluto avvicinare il Maestro - accompagnato dalla moglie, la scenografa e costumista Lucia Mirisola (con lui nella foto) - per consegnargli una copia della Guida ai Ristoranti di Roma selezionati dal Carbonara Club e conferirgli un attestato che lo consacra Membro onorario del Carbonara Club.

Attestato che Magni ha ricevuto con grande piacere, ricordando anche le polemiche scaturite all'uscita del film: "sono stato molto criticato - ci ha detto - perché c'è chi crede che la carbonara l'abbiano inventata i soldati americani arrivati in Italia nel 1944. Io sono sicuro invece che agli inizi dell'800 a Roma già si mangiava questo piatto, come ho raccontato nel mio film..."

Complimenti dunque al neo-socio Luigi Magni, che speriamo di avere presto con noi per un bel Carbonara Day!

RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER