Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Il mio piatto preferito? Spaghetti alla carbonara!

categoria: ultime-notizie
tags: Ruth Reichl , Gourmet


Per un vero appassionato di ‘cose gastronomiche’, il nome di Ruth Reichl non costituisce di certo una sorpresa, dato che corrisponde a quello di una più nota (e temuta) critica gastronomica americana se non mondiale, per inciso - e non a caso - direttrice anche del mensile Gourmet ed autrice di diversi libri di successo (anche in Italia).

Il settimanale femminile Grazia l’ha recentemente incontrata ed intervistata proprio a proposito di un libro, l’ultimo scritto dalla gastronoma americana, intitolato Mai come mia madre (pubblicato in Italia, come i precedenti, dall’editore Ponte alle Grazie).

L’intervista, naturalmente centrata su questo libro, si snoda su due pagine, e verso la fine regala un brivido ad ogni vero fan della carbonara (non a caso la segnalazione di questa intervista è arrivata proprio da una fedelissima del Carbonara Club, Lucia Neri Russi, che ringraziamo per la collaborazione).

Alla domanda Torniamo al suo regno, la cucina. Qual è il suo piatto preferito?, Ruth risponde così: "Sicuramente gli spaghetti alla carbonara, che preparo spessissimo per parenti ed amici. Non a caso, è la prima ricetta che compare tra quelle del mio sito web. Ed è quella vera, senza la panna, che spesso i ristoranti americani aggiungono. Lei che è italiana può capirmi...".

Certo che ti capiamo, cara Ruth: del resto non avevamo dubbi sul fatto che un vero guru della gastronomia, pur se nato lontano da qui, potesse avere questi gusti, anche perché ci ricordiamo numerose citazioni e/o ricette di carbonara riportate nei libri già pubblicati...
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER