Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Con il sole negli occhi, carbonara per tutti

categoria: cinema-tv
tags:


La nostra carbonara è certamente il piatto ideale a ogni età, e il più amato in tutto il mondo.
Se non ne foste ancora convinti, un’ulteriore riprova viene da Con il sole negli occhi, il film per la televisione diretto da Pupi Avati nel 2015, prodotto da Rai Fiction e DueA Film e interpretato da Laura Morante, Paolo Sassanelli, Lina Sastri, Michele La Ginestra.

Trasmesso il 2 febbraio 2015 in prima serata da Rai 1 e Rai HD, è stato ritrasmesso di recente, il 20 giugno 2017

Con il sole negli occhi racconta la storia di un bambino siriano in fuga dal paese in guerra, alla ricerca dei fratelli, che incontra una donna sola. Quest'ultima, nell'incontro con il giovane profugo - che ha per l’appunto ‘il sole negli occhi' - in qualche modo riuscirà a ritrovare il senso della sua esistenza.

Poco dopo la metà del film, il piccolo Marhaba è in salotto a guardare la tv, mentre Carla Astrei (Laura Morante) è in cucina a preparare il pranzo. Ad un certo punto si affaccia sulla porta che mette in comunicazione cucina e salotto, e dice: 'Marhaba, ti va bene la carbonara?' al che il ragazzo fa cenno di sì con la testa.

Non c’è che dire dunque, la tavola è un fattore straordinario di unione e armonia tra i popoli e le persone di tutte le età, e la carbonara può ben essere ambasciatrice di questo ideale!


RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER