Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Bar Sport, una carbonara in bicicletta

categoria: cinema-tv
tags: carbonara, Bar Sport, Claudio Bisio, Stefano Benni


Se anche voi - come noi - amate Stefano Benni, vi piacerà senz'altro il film Bar Sport, diretto nel 2011 da Massimo Martelli e tratto dall'omonimo libro dell'umorista bolognese.

Ma c'è anche un altro motivo per dare un'occhiata alla pellicola, che racconta la vita quotidiana di un bar di provincia, ed è la sua citazione "carbonara"

A un certo punto infatti il protagonista Claudio Bisio se ne esce raccontando un improbabile quanto colorito aneddoto su un fantomatico evento ciclistico, il Giro di Germania e sulle imprese di un altrettanto fantomatico corridore, il Pozzi

Sentite un po' cosa racconta: "Pozzi prese nella sua squadra due gregari fortissimi, i fratelli Panozzo... Uno dei due sapeva fare dei cocktail stupendi e l'altro era famoso perché una volta, sullo Stelvio, aveva preparato una carbonara ai compagni di fuga senza smettere di pedalare..."

E, mentre Bisio racconta, il film improvvisamente diventa animato e in un divertente cartoon seguiamo questa impresa carbonara a due ruote... da vedere!
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER