Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Dieci cose - Gianluigi Buffon: sì, amo la carbonara

categoria: cinema-tv
tags: Gianluigi Buffon, Dieci cose, Rai Uno, Flavio Insinna, Alessandro Borghese, carbonara


Una serata 100% carbonara o quasi, con il nostro piatto preferito protagonista assoluto di discussioni, trasmissioni d'epoca, ricette stile musical ed altro… ma andiamo con ordine.

Durante la puntata, condotta da Flavio Insinna e con Gigi Buffon come ospite, ad un certo punto si rievoca - con la complicità di Claudio Lippi special guest - il vecchio gioco con la ruota de Il pranzo è servito dei tempi di Corrado.

Al termine del gioco, appare un cartello con l'ex annunciatrice Rosanna Vaudetti che ammicca da un cartello che indica la carbonara, mentre la stessa annuncia "stiamo per servirvi la prossima cosa di Gigi Buffon, la carbonara".

Al cartello segue un momento d'archivio, un pezzo di un programma televisivo d'antan con Rita Pavone e Aldo Fabrizi, il quale - osservandone il fisico minuto - si informa sulle sue abitudini alimentari. Dopo aver sentito di cosa si nutre, le chiede informazioni sulla pajata ed ad un certo punto sbotta: "se te dico 'carbonara, che vor dì? che me dici? Donna che vende er carbone? Io m'ammazzo…"

A questo punto Insinna chiede informazioni a Buffon: per te la carbonara che cosa è? è il mio piatto preferito, per distacco, anche se posso permettermela due o tre volte l'anno, per la vita da atleta che conduco…

Buffon aggiunge che magari potrebbe consumarne una quantità maggiore nella stagione giusta, quando ci sono le vacanze, anche d'estate, la carbonara… al che Insinna suggerisce un trucco per non aver problemi: mangiare la carbonara in canottiera, che resta più leggera!

Successivamente si passa ad un video particolare… Insinna dice che si tratta di immagini choccanti, e per alcuni giorni hanno avuto il dubbio se mandarle in onda… ci riferiamo ad un famoso video per la preparazione della "carbonara alla francese", o meglio ad una proposta di cui si è parlato tanto in tempi recenti, con gli ingredienti lasciati a 'bollire' insieme…

Infine, viene introdotto Alessandro Borghese, che dirige l'orchestra di chef… Un numero altamente coreografico, al quale segue la spiegazione della ricetta secondo il cuoco romano
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER