Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
DiPiù e Vittorio Sgarbi, una carbonara d'autore

categoria: ricette
tags: Vittorio Sgarbi, DiPiù, spaghetti alla carbonara


Tre sono i piatti preferiti da Vittorio Sgarbi, uno che di estetica - anche in cucina, supponiamo - se ne intende. E avendo anche viaggiato molto, ha raccolto tante suggestioni gastronomiche, tant'è vero che i tre piatti in questione provengono da tre regioni diverse.

In primis troviamo l'insalata di asparagi bianchi, tipici della sua terra natia (il ferrarese), ma a seguire abbiamo i vincisgrassi alla marchigiana e - udite udite - gli spaghetti alla carbonara che Sgarbi ha conosciuto e apprezzato in quel di Roma.

DiPiù offre anche la ricetta di carbonara personalizzata dal vulcanico Vittorio che - come vedete dalla foto - appare ricca e generosa come sicuramente è la sua indole.

Assolutamente classica (e come poteva essere diversamente?) dato che sposa 400 g di spaghetti a quattro uova, 180 g di guanciale, 60 g di pecorino romano grattugiato, olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

D'altronde, come insegnano i critici d'arte, le grandi opere non passano mai di moda...
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER