Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Io e lei, unite nel nome della carbonara

categoria: cinema-tv
tags: Io e lei, Maria Sole Tognazzi, Margherita Buy, Sabrina Ferilli


Io e lei è il nuovo film di Maria Sole Tognazzi, che potrete trovare in DVD o BD edito da Lucky Red.

Si tratta di un tema quanto mai attuale sull’unione sentimentale fra due donne (interpretate da due big come Margherita Buy e Sabrina Ferilli), raccontato senza mai cadere nei consueti stereotipi che è lecito attendersi.

Anzi, l'unione tra Federica e Marina è vista in una chiave di normalità che è anche fatta di momenti quotidiani, come ad esempio... una bella carbonara.

Sì perché, anche se non è mai esplicitamente citata, al minuto 13 vediamo le due preparare in cucina un piatto dagli ingredienti inequivocabili e poi mangiarlo sedute sul divano (!?), davanti alla tv.

Cosa che non è passata inosservata neanche alla critica più attenta, che infatti così riporta: "l’amore tra persone dello stesso sesso (...) è cucinare insieme una carbonara, è passeggiare sulla spiaggia, guardare la propria serie tv preferita comodamente sdraiati sul divano..." (Daria Castelfranchi), oppure "sono proprio i momenti quotidiani fatti di carbonara e serie tv che ci fanno avvicinare a Federica e Marina, che ci fanno appassionare alla loro storia e tifare per il trionfo del loro amore" (Laura Siracusano)

Make carbonara, not war, insomma...
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER