Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Alice Cucina, una (finta) carbonara per l'estate

categoria: ultime-notizie
tags: Fettuccine con uova e asparagi, Alice Cucina


Se nelle notizie precedenti avevamo parlato di Alice Cucina e di una carbonara più che ricca e abbondante, tipicamente invernale (Mezze maniche alla carbonara con piselli e salsiccia al pepe), eccoci oggi a presentarvi un altro suggerimento - questa volta più light ed estivo - del magazine nato dall'omonimo e fortunato canale satellitare televisivo di LT Multimedia.

Abbiamo infatti una "finta carbonara" dal nome Fettuccine con uova e asparagi, che nasce dall'unione di 300 g di fettuccine secche all'uovo, 400 g di asparagi, due uova più un tuorlo, 50 g di pecorino romano, olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

Questi gli ingredienti (per quattro persone) per un piatto che, in buona sostanza, è una carbonara che al guanciale (o alla pancetta), sostituisce gli ortaggi, più consoni alle calure estive...

Quanto alla preparazione, tutto è molto semplice, basta saltare gli asparagi in padella e poi seguire tutti i consueti passaggi per una carbonara. Buon appetito!
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER