Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Big Bang Theory, una carbonara made in California

categoria: cinema-tv
tags: Big Bang Theory, Quiznos


The Big Bang Theory è certamente una delle sitcom di maggiore successo, frizzante e ben congegnata: impossibile resistere alle tragicomiche gesta dei quattro nerd californiani.

Ma quel che ci preme di più è rilevare come anche in questa serie made in Usa ogni tanto faccia capolino la nostra beneamata carbonara, che ovviamente è assai popolare anche a Pasadena e dintorni.

Ad esempio nella prima stagione della serie (distribuita in home video da Warner), nel terzo episodio - Il corollario del gatto (The fuzzy boots corollary) - al minuto 13.25 circa abbiamo assistito a questo dialogo tra Leonard (che sta per uscire da solo con una ragazza e per questo motivo chiede al suo amico di non interferire con i suo piani) e Sheldon:

"A proposito, se ti chiede perché non ci hai raggiunto, di' che ti sei abbuffato con un panino alla carbonara di pollo".

Che in originale suona come "By the way, if it should ever come up, you didn’t join us because you stuffed yourself with a chicken carbonara sub at Quiznos", dove Quiznos è una famosa catena di fast food che sfoggia per l'appunto tra i suoi menu un panino Carbonara con pollo bacon, mozzarella, funghi e una salsa al parmigiano "Alfredo", con varie opzioni sui tipi di pane. Interessante, no?
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER