Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Ex e la carbonara, non c’è uno senza due

categoria: cinema-tv
tags: Ex - Amici come prima


Avevamo già parlato a suo tempo di Ex, il film del 2009 di Fausto Brizzi da noi definito “una commedia sentimentale non priva di spunti di riflessione, in cui ci sono due momenti gastronomici, uno in Francia e uno in Italia, in tema... carbonara!”.

Una commedia all’italiana di grande successo, tanto da meritare nel 2011 un sequel a firma dei fratelli Vanzina, dal titolo Ex - Amici come prima, trasmesso la sera di sabato 24 gennaio da Rai Uno.

Identica l’ispirazione, confermati alcuni protagonisti (come Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman) e soprattutto sempre presente è la carbonara, che compare in una scena con Enrico Brignano e Teresa Mannino (nella foto), compagni nella vita e nel lavoro.

I due sono entrambi bancari e, quando è il momento della pausa-pranzo, lei chiede a lui: “che ti porto da mangiare? Il solito spuntino con gli spaghetti alla carbonara?”.

Aspettiamo allora un futuro terzo episodio della serie (chissà...) per poter dire: Ex e la carbonara, non c’è due senza tre!
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER