Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
La Fiaschetteria di Besenzone: benvenuta Carbonara!

categoria: ultime-notizie
tags: La Fiaschetteria di Besenzone, Ravioli ripieni di carbonara, zabaglione salato

Da appassionati gourmet, da sempre una delle nostre mète preferite in Italia è costituita da La Fiaschetteria (Bersano, 59 bis, 29010 Besenzone, Piacenza - telefono 0523.830444).

Stiamo parlando di un accogliente locale ricavato da un'antica cascina di campagna, non lontana da Busseto, che in qualche maniera ha raccolto l'eredità (pesante) del mitico Cantarelli di Samboseto.

Proprio Cantarelli ci indirizzò qui, ormai moltissimi anni fa, appena dopo l'inizio dell'avventura 'Fiaschetteria', e mai suggerimento fu più prezioso. Perché qui non abbiamo trovato solo i sapori della tradizione, rivisti e corretti secondo gusti ed esigenze di oggi, a livelli trascendentali, da accompagnare ad una bottiglia di pari categoria, ma anche una sorta di seconda casa, un luogo dove ci sentiamo sempre a nostro agio, fra amici.

In altre parole, un viaggio al nord, da Torino a Venezia, è sufficiente a farci dire 'magari ci fermiamo alla Fiaschetteria', vista anche la disponibilità di tre camere in questo piccolo relais di campagna.

E così è stato anche in occasione di un ultimo viaggio a Milano, nel quale abbiamo avuto modo di scoprire una sorpresa veramente gradita: accanto a classici del locale come le 'Caramelle con ripieno di brasato di manzo, condimento di crema con tartufo bianco' (mmm!) e i 'Tortelli ripieni di zucca e foie gras, crema di zucca, vellutata di parmigiano' (mmm! bis), sul menu sono miracolosamente apparsi i Ravioli ripieni di carbonara, zabaglione salato.

Per noi del Carbonara Club, si tratta, inutile dirlo, della ciliegina su una torta di per sé già molto saporita. Un'ennesima ragione, in un prossimo viaggio, per dirci 'magari ci fermiamo alla Fiaschetteria'...



RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER