Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Ultimo sbirro, prima Carbonara

categoria: cinema-tv
tags: Last Cop - L'ultimo sbirro, RAI Premium, Spliff


Recentemente sono state ritrasmesse su RAI Premium le puntate della prima stagione di Last Cop - L'ultimo sbirro (Der letzte Bulle), serie televisiva tedesca di genere poliziesco arrivata in Italia nel 2012.

La serie si basa sulla storia di Michael "Mick" Brisgau (Henning Baum), commissario che nel 1988 cade in coma in seguito a un colpo di pistola alla testa ricevuto in azione. Brisgau si risveglia miracolosamente dopo vent'anni e torna in servizio presso il commissariato di Essen, trovando ovviamente un mondo ben diverso da quello che aveva lasciato.

Fra le caratteristiche della serie, quella di punteggiare i momenti topici con brani musicali significativi del periodo. Nel corso della puntata Il corso di sopravvivenza, trasmessa su RAI Premium il 4 novembre scorso, in un momento in cui Brisgau e il suo compagno Andreas Kringge (interpretato da Maximilian Grill) sono in auto, si percepiscono i primi passi di Carbonara, la prima e più famosa canzone dedicata al nostro piatto preferito.

Interpretata dalla band tedesca Spliff, Carbonara è considerata un capolavoro del trash di quegli anni (primi '80), per l'unione fra un ritmo vagamente reggae e il parlato, metà in italiano maccheronico (è davvero il caso di dire…), metà in tedesco, e un riff indimenticabile, (…) Spaghetti Carbonara - e una Coca Cola. Carbonara - e una Coca Cola. Carbonara - e una Coca Cola. Carbonara - e una Coca Cola...
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER