Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Elle a Tavola, buon compleanno con la carbonara

categoria: ricette
tags: Elle a Tavola, Philippe Léveillé, Carbonara di spaghetti di pasta fresca e funghi porcini


Elle a Tavola festeggia il suo primo anno di vita e va pertanto in edicola con un numero doc. Il magazine datato ottobre/novembre 2014 presenta infatti un inserto “Speciale Anniversario” con 12 ricette che compongono un esclusivo menu realizzato per l’occasione da cuochi stellati.

Nel pranzo della festa non poteva mancare di certo la carbonara, nell’interpretazione di Philippe Léveillé, chef del Miramonti L’altro di Concesio (BS), che ha ideato una particolare Carbonara di spaghetti di pasta fresca e funghi porcini, dall’aspetto davvero invitante, come potete vedere.

Gli ingredienti – oltre alla pasta e ai porcini – sono la panna, il guanciale affumicato a dadini, il pecorino, quattro tuorli, bacon essiccato al forno, pomodorini secchi, pepe, sale, burro, aglio, varie erbe aromatiche, germogli misti...

Il segreto di un gran piatto, come direbbe il bretone Léveillé, è che le materie prime siano curatissime; quanto alle modalità di preparazione, non avete che da rivolgervi al numero 6 di Elle a Tavola, che ospita anche un ulteriore richiamo al nostro piatto preferito – questa volta con la pancetta a fettine anziché a dadini - nella rubrica curata dal gastronomo Fabiano Guatteri. Buon compleanno con la carbonara!

RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER