Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Tamara e la potenza della carbonara: that's incredible!

categoria: cinema-tv
tags: Tamara Drewe, Gemma Arterton


Tamara Drewe è una famosa graphic novel di Posy Simmonds, ispirata addirittura al romanzo di Thomas Hardy Via dalla pazza folla.

Il regista Stephen Frears ne ha tratto un divertente film nel 2011, trasmesso su RAI 3 il 22 agosto scorso e disponibile su DVD e Blu-ray BIM/Rai Cinema.
.
Vabbè, direte voi, ma tutto questo cosa c'entra con la carbonara? C'entra, eccome. Sarà perché la sceneggiatrice del film - Moira Buffini - dovrebbe avere avere radici italiane, sarà perché la carbonara è ormai sinonimo di delizie in tutto il mondo, ecco che anche in questo film la citazione è d'obbligo.

Tutto avviene quando l'affascinante Tamara (Gemma Arterton) viene concupita dal musicista Ben, che cerca di conquistarla con una curiosa serenata alla chitarra, le cui parole suonano così:

Ben: Ho trovato una ragazza… il suo nome era Tamara..

Tamara (seduta al computer): Ben, sto cercando di scrivere…

Ben: Volevo scrivere per lei… una cosa mi ha allarmato… Il suo nome non so come rimare… non una sola cosa di cui volevo cantare (...) Vorrei non fare che picchiettare… mi fa venir voglia di mordicchiare… Cucinami spaghetti carbonara… sono insaziabile… Tamara… poi sco***** mettendo la tiaraahhhh

A questo punto, incuriositi non poco, siamo andati a cercare il testo originale della sceneggiatura, e anch'esso conferma il verso "carbonaro"... e se un film molto british elegge la carbonara a simbolo di goduria, beh... è la fine del mondo!

Ecco infatti le parole di Ben nella colonna sonora inglese

Tamara the lovely, the ultimate, dazzling girl...Make me pasta carbonara, cos I'm ravenous Tamara, then shag me wearing your tiara...

PS: a proposito, la cosa va a buon fine, se vi interessa. Tamara, al solo sentire di essere paragonata alla carbonara, casca estasiata tra le braccia del suo corteggiatore...!
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER