Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Le verdure alla carbonara della Cucina Italiana

categoria: ricette
tags: La Cucina Italiana, Verdure


La Cucina Italiana è un classico dell'editoria gastronomica italiana: nata ben 85 anni fa, ha sempre portato avanti una linea editoriale di serietà, misura e sobria professionalità, che le ha garantito un duraturo successo, con addirittura varie traduzioni in tutto il mondo.

Il mensile pubblica circa 1000 nuove ricette all'anno, sempre in equilibrio tra tradizione e innovazione, come la carbonara presentata sul numero 4/2014, declinata in versione di Verdure "alla carbonara".

Un piatto veramente light e adatto alle stagioni più calde, dove manca la pasta ma in compenso ci sono le uova, la pancetta e il grana grattugiato.

E le verdure, ovviamente: finocchi, sedani, porri, catalogna, carote, asparagi, con in più latte, amido di mais, sale e pepe.

La preparazione è semplice e il piatto nutriente e gustoso, da accompagnare con un bianco frizzante dal sapore secco e fresco. Un Cortese di Gavi - suggerisce la redazione di Cucina Italiana - oppure un Prosecco Conegliano Valdobbiadene o un Pignoletto di Modena. Non vi resta che provare!
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER