Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Un piatto per l'estate: la carbonara light di Starbene

categoria: ricette
tags: Starbene. Carbonara di primavera


Ma chi l'ha detto che la carbonara è un piatto proibito per tutti i patiti della cucina light? O meglio: certamente non si tratta di una ricetta leggera generalmente parlando, ma questo non impedisce di sperimentare delle varianti adatte a tutti i palati, anche quelli più attenti alla linea.

La dimostrazione viene dal numero 19 di Starbene, il settimanale Mondadori che ad agosto è uscito con un interessante inserto tipicamente estivo dal titolo I menu light di Starbene per le tue vacanze: 33 ricette sfiziose - dall’antipasto al dolce - che soddisfano il gusto, ma dal contenuto calorico inferiore alle 350 kcal.

Tra queste non poteva certo mancare una Carbonara di primavera che - ad onta del nome - anche d'estate può andare alla grande.

Gli ingredienti? Bucatini, uova, grana e pecorino, pancetta, carciofi, limone, brodo vegetale e poi aglio, prezzemolo, olio, sale e pepe. Un piatto unico la cui preparazione completa potrete leggere in edicola oppure prossimamente sul sito del magazine.

In totale fanno 345 kilocalorie per un pasto sano e completo, da abbinare - secondo gli chef di Starbene - a una macedonia di frutta fresca

RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER