Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Una buona carbonara? Ecco i consigli di Vissani

categoria: ricette
tags: Gianfranco Vissani, Acqua di Nepi


Gianfranco Vissani è da molto tempo testimonial del brand Acqua di Nepi. Una presenza fissa sui quotidiani nazionali, con le sue ricette e i suggerimenti sui migliori ristoranti.

E proprio in questi giorni su Repubblica troviamo la consueta pubblicità, con qualcosa in più che cattura la nostra attenzione: la carbonara.

Sì, il buon Gianfranco si lancia nel dissertare dapprima sulle origini della carbonara, quindi sulla sua conclamata fama internazionale e infine passa all'aspetto senz'altro più interessante: i consigli dello chef, dato che - ipse dixit - "la ricetta è semplice, ma richiede qualche accortezza".

Ed eccole qua le perle di saggezza vissaniane: niente di nuovo, ovviamente, ma tanti piccoli accorgimenti che è bene tenere a mente. Voilà:

- sbattete energicamente i rossi d'uovo, il pepe macinato e il pecorino, poi unite il guanciale precedentemente fatto rosolare e intiepidire in padella

- che non vi venga in mente di metterci la panna!

- quando unite la pasta mantecate bene facendo attenzione a non far cuocere troppo l'uovo, altrimenti fate una frittata!

- se il piatto vi risulta troppo saporito, potete anche mischiare il pecorino con formaggi più dolci


Il gioco è fatto; resta però un'ultima considerazione, la "morale" della favola. "Che meraviglia!" conclude Vissani e non possiamo non essere d'accordo con lui...
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER