Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Eataly, alla ricerca della carbonara perfetta

categoria: ultime-notizie
tags: Campionati Mondiali di Carbonara, Eataly Roma


Il gran giorno dei secondi Campionati Mondiali di Carbonara si avvicina e gli amici di Eataly, giustamente, scaldano i motori.

Come? Suggerendo a tutti gli appassionati una ricetta allo stato dell’arte o, per meglio dire, “gli ingredienti di qualità per la tua carbonara perfetta”.

E allora vediamoli questi ingredienti giusti, offerti per di più a prezzi ribassati proprio per festeggiare questa “settimana carbonara”: a partire dalla pasta, ovvero le mezze maniche Granoro, che vantano tra i loro segreti le migliori semole selezionate e l’acqua di Gragnano.

Le uova sono quelle biologiche di Ovolazio, il guanciale è quello di Marini, azienda di Tagliacozzo (AQ), definito “base fondamentale” per l’amatriciana e la carbonara. Infine, l’olio, ovvero l’extravergine dei Frantoi Cutrera di Chiaramonte Gulfi (RG), estratto a freddo dalle olive autoctone dei Monti Iblei.

Queste le proposte di Eataly e con l’occasione ricordiamo a tutti i partecipanti alla grande kermesse di sabato 10 maggio di comunicare all'organizzazione di Eataly gli ingredienti richiesti per portare a termine il loro piatto, nelle due categorie a confronto (con due diversi vincitori): carbonara classica e carbonara creativa. Il countdown è già cominciato...


2° Campionati Mondiali di Carbonara
Roma
sabato 10 maggio 2014, a partire dalle 11.00
Eataly Roma, piazzale XII Ottobre 1492

RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER