Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Bellacarne al Ghetto, la carbonara diventa kosher

categoria: ultime-notizie
tags: cucina kosher, Bellacarne, Tonnarelli alla carbonara


La cucina kosher è quella antichissima della tradizione ebraica, che rispetta le regole alimentari dettate dalla Torah. E dato che la gastronomia romana è stata influenzata in modo determinante dalla cultura ebraica, ecco che a Roma i ristoranti kosher non sono mai mancati, anzi.

Quello che però non si era ancora vista è la speciale Carbonara kosher presentata oggi dal TrovaRoma, l'inserto di Repubblica che da 20 anni a questa parte registra tutto quello che c'è di nuovo nella Capitale.

E allora parliamo del ristorante Bellacarne, in via del Portico d'Ottavia, cuore del Ghetto romano. Qui troverete i patron Alberto e Alessandra con lo chef Alessandro Dalla Valle; in sala invece vi accoglierà Sandro Di Castro, definito "ambasciatore del patrimonio culinario giudaico-romanesco".

Tante le proposte interessanti in menù, ma la nostra attenzione non può che andare sui Tonnarelli alla carbonara di Alessandro Dalla Valle, dove il guanciale - essendo il maiale "impuro" - è sostituito dalla guancia di manzo.

Gli ingredienti per quattro persone sono dunque 400 g di tonnarelli all'uovo, 280 g di carne secca kosher, tre tuorli d'uovo, pepe nero tipo Jamaica e olio extravergine della Sabina.

Per la ricetta completa non avete che da acquistare il TrovaRoma... o chiederla all'ambasciatore Sandro Di Castro!
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER