Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Solo per amore: la Carbonara di mamma Giovanna

categoria: cinema-tv
tags: Ho sposato uno sbirro


Una segnalazione che ci arriva direttamente da un nostro attento “carbonauta” e relativa a una fiction trasmessa da RAI 1 il 22 aprile 2008 e andata già varie volte in replica.

Stiamo parlando di Ho sposato uno sbirro, prima stagione, e precisamente dell’episodio Solo per amore, diretto da Carmine Elia e interpretato da Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Luisa Corna, Antonio Catania, Barbara Bouchet, Giovanna Ralli.

Proprio Giovanna Ralli – che nella fiction è la mamma del poliziotto Insinna – è la protagonista delle nostra citazione, che andiamo a vedere in dettaglio.

Mentre si trova in banca, Diego (Flavio Insinna) viene ferito da un colpo di pistola nel tentativo di salvare una bambina. Al termine della degenza post operatoria, verso la fine dell'episodio (1.39'57"), la madre Erminia (Giovanna Ralli) effettua un'ennesima visita in ospedale.

Arrivata in camera, apre la porta dicendo “amore... mamma t'ha portato le lasagne per cena, ma non di’ niente alla caposala”, ma il letto è vuoto.

Diego comunque ha lasciato un biglietto: “Ciao mamma, non ti preoccupare, sto bene. Sono andato a lavorare. Baci!! Post Scriptum - Grazie per la Carbonara
Al che la madre esclama: “veramente, so' lasagne...”

RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER