Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Tris di cene d'autore in pochi giorni!

categoria: ultime-notizie
tags: Ristorante Inopia, Osteria di Monteverde, Osteria dell'Orologio, Oste della Bon'ora, Alla Regola, Arcangelo


Seconda puntata del trio di cene 'carbonare' d'autore organizzate da tre giovani chef di talento (Andrea Dolciotti del Ristorante Inopia, Roberto Campitelli dell'Osteria di Monteverde e Marco Claroni dell'Osteria dell'Orologio a Fiumicino).

Archiviata con successo e soddisfazione dei partecipanti (fra i quali non potevamo mancare noi del Carbonara Club) la prima tappa, lo scorso l'8 ottobre chez l'Osteria di Monteverde, tutto è pronto per il prossimo appuntamento, stasera 23 ottobre presso l'Osteria dell'orologio a Fiumicino.

Questa volta il menu - sempre a 40 euro, vino compreso - prevede supplì al nero di seppia con pecorino e salsa d'uovo, cialda croccante con mousse di carbonara e sgombro, carbonara di mare, 'piccola' carbonara tradizionale, baccalà pil-pil, crema di pecorino e uovo marinato grattugiato e chips di carciofi, carbonara... gelato, zucca, caffè e latte.

Appuntamento quindi stasera presso l'Osteria dell'Orologio di Fiumicino (Via Torre Clementina 114). Per prenotazioni: 06/6505251.

Dal mare ai castelli (romani). Domani, mercoledì 24 ottobre alle 20:30, gli amici de L'Oste della Bon'ora (famosi per varie varianti di carbonbara e non solo) presenta il menu autunno/inverno 2012, che prevede Rombi di Polenta con Broccolo Romanesco accompagnato da Salsiccia del Norcino 
Vitaliano di Marino (accompagnato da Chardonnay DOC Oltre), fettuccine Al Ragu Bianco di Vitello
 (Grignolino del Monferato DOC), Lasagna di Carbonara (Barbera D’Asti DOC), Seymè di Manzo della Granda (Barbera D’Asti Riserva DOC), Cantucci La Molina al Cioccolato (Grappa Emozioni). Prezzo 35,00  euro, comprensivo di degustazione di vini della Tenuta La Tenaglia di Asti. Per prenotazioni: tel 06.9413778 oppure 339.2325158 mail: loste@lostedellabonora.it

Infine, terza segnalazione per una settimana a tutto gusto, una sfida ai fornelli presso il ristorante Alla Regola, ristorante di indubbio fascino che si apre sull'omonima piazza, in pieno centro. Il prossimo 28 ottobre, ad esempio, imperdibile sfida ai fornelli ("Genoa - Roma andata e ritorno…") fra la città della Lanterna e la Capitale: in cucina, accanto a Marina Perna (nella foto), ci sarà Arcangelo Dandini, patron de l'Arcangelo.

Ogni chef preparerà tre piatti: alla Farinata di ceci con i bianchetti, Zembi di Arzillo e Baccalà a …modo mio di Marina risponderà Arcangelo con Viaggio a Rocca Priora, Pennoni pepe bianco e pecorino, Coda di bue alla vaccinara. Vini in abbinamento: Grechetto Piana dei Castelli 2011 e Rossese di Dolceacqua 2009 Altavia. Un appuntamento da non perdere, insomma! (Costo della serata 40 euro per persona; per prenotazioni: info@allaregola.it oppure 06/6893099)
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER