Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Aria nuova Alla Regola, nel segno del gusto

categoria: ultime-notizie
tags: Alla Regola, Arcangelo


Aria di novità in seno alla Regola, ristorante di indubbio fascino che si apre sull'omonima piazza, fra ariosi tavoli all'aperto ed altri più intimi all'interno, al piano terra e a quello inferiore. Innanzitutto, importante cambio in sala, con l'arrivo del giovane direttore Daniele Mari, pronto a spiegare ai clienti - con entusiasmo e competenza - le particolarità del menu, ed anche il giusto accoppiamento di vini.

Il ristorante, lo ricordiamo, offre un menu prevalentemente ligure, frutto dell'estro della cuoca-patronne Marina Perna. Che, dopo aver solcato tutti i mari "con le mani in pasta", ha deciso di rinunciare a cambuse ed onde per dedicarsi alla vita sulla terraferma, ed oggi al timone - è davvero il caso di dire - di una cucina piccola ma attrezzata, dalla quale escono piatti ben eseguiti.

Menu di netta impronta ligure, dicevamo, forse meno ampio che in passato ma ben curato, al quale si aggiunge un'offerta più semplice a pranzo, nella quale non mancano richiami alla romanità, con carbonara, matriciana, cacio e pepe.

La cantina continua ad offrire ovviamente una notevole scelta di etichette liguri, ma non mancano proposte interessanti anche di altre regioni; le bottiglie sono conservate in cantina, e anche in bella vista, in alcune rastrelliere nelle tranquille sale interne sotterranee.

Un locale in pieno rilancio, insomma, che si apre anche a nuove esperienze; tutti i giorni alle 19, infatti, parte l'aperitivo, e periodicamente vengono organizzate serate speciali, eventi a tema, incontri per appassionati gourmet. Il prossimo 28 ottobre, ad esempio, imperdibile sfida ai fornelli ("Genoa - Roma andata e ritorno…") fra la città della Lanterna e la Capitale: in cucina, accanto a Marina Perna, ci sarà Arcangelo Dandini, patron de l'Arcangelo.

Ogni chef preparerà tre piatti: alla Farinata di ceci con i bianchetti, Zembi di Arzillo e Baccalà a …modo mio di Marina risponderà Arcangelo con Viaggio a Rocca Priora, Pennoni pepe bianco e pecorino, Coda di bue alla vaccinara. Vini in abbinamento: Grechetto Piana dei Castelli 2011 e Rossese di Dolceacqua 2009 Altavia.

Un appuntamento da non perdere, insomma, al quale parteciperemo anche noi del Carbonara Club! (Costo della serata 40 euro per persona; per prenotazioni: info@allaregola.it oppure 06/6893099)
RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER