Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Carbonara Club
Il primo club di appassionati di Carbonara
Delicious: l'altra Carbonara, politically correct

categoria: ricette
tags: Delicious, Spaghetti Carbonara


Delicious è un magazine inglese considerato tra i più autorevoli e raffinati al mondo, dedicato esclusivamente ai "food lovers", alle persone cioè che amano il cibo perché, in fondo, amano la vita.

E per il suo numero 100 di marzo 2012 - un numero speciale per ogni rivista, quello in cui si cerca di concentrare il meglio del meglio - cosa si è inventata la redazione in quel di Londra per festeggiare l'evento? Ma certo, una bella ricetta di Spaghetti Carbonara, preparati in una speciale versione politically correct e adatta a tutti, cioè rispettosa della salute e delle possibili intolleranze alimentari di ciascuno.

Certo, alcuni ingredienti non sono davvero usuali (e potranno far storcere il naso ai puristi): qui si parla di aglio, di prezzemolo (!), di pinoli (!!), di crema d'avena (!!!)... C'è la pancetta - bontà loro - ma niente formaggi, niente uovo, tanto meno il pepe.

Voi direte: e che carbonara è? Certamente un'altra carbonara, una ricetta molto diversa da quella classica, ma a noi questo non ci sconvolge più di tanto, perché sappiamo che in cucina non esiste un vero o un falso precostituito, un buono o un cattivo assoluto.

Ragione per cui, vi invitiamo comunque a leggere questa particolare ricetta - sul numero di marzo di Delicious oppure sul sito del magazine, dove dovrebbe essere a breve disponibile - e poi a metterla in pratica. E chissà che non scopriate nuove e inaspettate frontiere del gusto...!

RICETTE, RISTORANTI, NEWS
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER